Acquistare una cassaforte a Torino ?

Abitate nella città di Torino e avete l’esigenza di dover comperare una cassaforte, ma non sapete a chi rivolgervi?

Sono tantissimi gli individui che per riuscire a tutelare nel migliore dei modi dai delinquenti i propri gioielli, i risparmi personali e la documentazione più importante, hanno già provveduto ad acquistare o si stanno attivando per comprare una cassaforte a Torino.

L’incremento del quantitativo di furti all’interno delle abitazioni in tutta Italia, ha persuaso molti italiani a prendere delle informazioni approfondite su tale argomentazione.

In modo tale da avere la possibilità di essere a conoscenza delle metodologie maggiormente adeguate da mettere in pratica. Ciò per difendersi dalle intrusioni da parte di ladri nelle proprie abitazioni, mediante un importante investimento effettuato per la propria sicurezza.

I modelli di cassaforte che sono attualmente disponibili sul mercato sono di svariato tipo, proprio per riuscire così a soddisfare tutte le richieste e le esigenze personali della clientela.

Dunque successivamente conoscerete tutte le varie tipologie, in maniera tale da poter poi stabilire quale sia quella più idonea per le vostre necessità. Esigenze che ovviamente racchiudono pure il budget personale che si ha a disposizione per tale acquisto, oltre alla sicurezza della casa e dei beni personali.

Le grandezze e i sistemi di chiusura casseforti Torino

 

La dimensione di una cassaforte è senza alcun dubbio una delle peculiarità principali, che potrebbe farvi propendere verso il tipo di cassaforte più appropriato a voi e alle vostre occorrenze.

Inoltre ogni tipologia di cassaforte è correlata a una determinata dimensione. Per esempio le casseforti a mobile dispongono di grandezze piuttosto notevoli. Lo spessore sia della porta che del corpo può cambiare, in base alle dimensioni e al tipo, da un minimo di 2 fino a un massimo di 10 millimetri.

In più c’è la possibilità di poterla fissare direttamente alla parete o, in alternativa, alla pavimentazione.

Per quanto concerne la cassaforte a muro, solitamente si tratta di un modello che ha delle dimensioni molto più ridotte.

Questo se si va a confrontare alla tipologia di cassaforte a mobile. Quest’ultima è fatta in modo da poter essere incassata all’interno di un muro, la sua grossezza si avvicina approssimativamente ai 2 millimetri.

È fondamentale assodare se avete spazio a disposizione per poter riservare un punto preciso e adeguato alla cassaforte.

Inoltre è essenziale capire dove poterla fissare o incassare, in aggiunta al fatto di dover decidere il peso della cassaforte che avete intenzione di comperare.

I mezzi di chiusura maggiormente utilizzati per le casseforti sono quattro: il sistema di chiusura tramite una chiave, con la combinazione di tipo meccanico, con la combinazione in versione elettronica e col sistema misto chiave abbinato alla combinazione.

La scelta tra queste quattro possibilità dipende dalle vostre esigenze e dal grado di sicurezza che preferite.

In ogni caso si tratta comunque di sistemi molto efficienti, con caratteristiche che si differenziano tra di loro.

 

A chi rivolgersi a Torino per l’apertura e per la riparazione della cassaforte

 

Possono capitare delle problematiche con la propria cassaforte, come ad esempio il fatto di avere difficoltà ad aprirla.

In tal caso bisognerà ricorrere all’aiuto di un buon fabbro a Torino, uno specialista del settore che saprà supportarvi con estrema competenza.

Rivolgendovi al Pronto Intervento Fabbri Torino, troverete un numero sempre attivo e a vostra disposizione anche nei giorni festivi e negli orari notturni. In un breve lasso di tempo riceverete un valido aiuto da parte di un professionista del settore per sbloccare la porta, riparare la serratura o per qualsiasi altro problema. Potendo contare su un servizio eccellente con un prezzo decisamente vantaggioso e corretto.

Richiedi un preventivo gratuito

altri servizi utili